Menu
ITA | ENG | ESP
TOUR GUIDATI
TOUR DEL CANAL GRANDE CON TAXI

Venezia è unica al mondo, dimora di sogno e rifugio ideale di poeti e artisti.
Il ritmo della vita cittadina è scandito dall’acqua che scorre nei suoi innumerevoli rii e canali, i quali rappresentano il punto più naturale e privilegiato da cui ammirare questa incantevole città anfibia.
Due sono i corsi d'acqua maggiori: il Canale della Giudecca e il Canal Grande che, con il suo andamento sinuoso, separa la città in due parti, anticamente chiamate: de citra e de ultra, cioè di qua e di là del Canale rispetto a Piazza San Marco. Il Canal Grande, affettuosamente chiamato “Canalazzo” dai veneziani, è la via maestra e più celebre di Venezia. E’ qualcosa di davvero unico: un ventaglio lungo il quale sfilano i palazzi più belli ed evocativi della vita sfarzosa e avventurosa dei nobili mercanti veneziani.
E' la più bella strada che esista al mondo, fiancheggiata dalle più belle costruzioni, e va lungo tutta la città. I palazzi sono grandi e alti, in buona pietra, quelli antichi tutti dipinti; gli altri, costruiti negli ultimi cento anni, hanno la facciata di marmo bianco...” parlava così del Canal Grande l'ambasciatore francese Philippe de Commynes, arrivato a Venezia nel 1495.
Questa magnifica via e la sua splendida successione di edifici sbalordisce ancora oggi ogni persona che si appresta a percorrerla.

Il Canal Grande, con le sue svolte serpentine, non la cede in bellezza ad alcuna strada del mondo, né vi è spazio che regga il confronto con quello antistante piazza San Marco”.
Johann Wolfgang Goethe

Il servizio è acquistabile fino a 72h prima.
Si raccomanda di informare se ci sono esigenze particolari riguardanti persone diversamente abili.


PUNTO D'INCONTRO

Taxi Stop San Marco "Todaro"


LINGUE PARLATE

Italiano, inglese, spagnolo



COSA OFFRIAMO

  • Guida autorizzata
  • Taxi privato


COSA NON OFFRIAMO

  • Assistenza e trasporto alla struttura ricettive


POLITICA DI CANCELLAZIONE E PENALITA'

In caso di cancellazione del tour da parte dell'operatore la somma erogata verrà restituita.
 Poiché verrai contattato via email, ti raccomandiamo sempre di controllarla prima del tour, perché in caso contrario non potremo avvisarti.
Non è previsto alcun rimborso in caso di NO-SHOW che corrisponde ad una mancata presenza all'orario e al luogo dove si svolge l'esperienza.
Scegli il giorno in cui vuoi vivere questa esperienza:
acquista
Costo
240.00€
Orari
Il tour parte alle ore 11,30 e alle ore 18,30
Durata
1 ora
Persone
Da 1 a 6 persone
Vedi l'itinerario